preloader
Get In Touch
Strada di Paderna, 2 - 47895, San Marino RSM
main@mainengineering.it
Ph: +39 0541 1799675
Work Inquiries
main@mainengineering.it
Ph: +39 0541 1799675

È nata MAIN Italia

Nasce la divisione di MAIN Engineering dedicata interamente alla prototipazione.

Realizziamo internamente i prototipi dei nostri progetti da più di 4 anni. La richiesta è incrementata

a tal punto che abbiamo ritenuto opportuno costituire una divisione che si occupasse solamente di questo, prendendo in gestione un laboratorio di oltre 1000 mq. Perché per crescere bisogna pensare in grande.

MAIN Italia, il tuo progetto chiavi in mano

MAIN ITALIA nasce da oltre 30 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di prototipi partendo da zero. In tutti questi anni abbiamo completato più di 300 progetti e test che ci hanno permesso di raggiungere la massima ottimizzazione dei costi e delle tempistiche di progettazione.

Affidare un progetto a MAIN ITALIA porta vantaggi in termini di:

  • TEMPI // Dal progetto al prototipo senza interruzioni.
    Anticipiamo la costruzione del prototipo già durante la fase finale del progetto, riducendo i tempi di attesa e velocizzandone quindi la realizzazione. Inoltre, gestendo MAIN l’intero progetto, si accorciano i passaggi di consegna e i tempi di digestione, garantendo una notevole accelerazione del time to market.

Se vuoi saperne di più sul nostro iter creativo, clicca qui per leggere l’articolo!

  • COSTI // Troviamo la soluzione migliore ancor prima che siano effettuate simulazioni, riducendo gli errori e accorciando le tempistiche di costruzione. Meno errori corrispondono a meno ore di lavoro “sprecate”, il che porta ad un risparmio di risorse, economiche e non. L’ampia conoscenza del mercato ci permette di trovare soluzioni innovative sia a livello di materiali che sul piano ingegneristico, per garantire un prototipo con ottime caratteristiche di costo e prestazioni, grazie a materiali affidabili e adatti al contesto di utilizzo del prodotto finale.
  • SPAZI // Il lab di 1.000 mq garantisce che il prototipo venga realizzato con la massima discrezione. Per la fase di testing sono presenti ampi spazi all’aperto dove i clienti possono testare il prototipo in piena sicurezza, per capirne il funzionamento e cogliere eventuali opportunità di miglioramento prima di passare all’industrializzazione. In MAIN è presente anche una sala esperienziale dove organizzare dei veri e propri eventi di presentazione e prova del prototipo, permettendo così a tutti gli stakeholder di sentirsi partecipi del progetto.

Il successo di un progetto deriva dalle persone che lo seguono. Il nostro Staff composto da ingegneri, designer e meccanici, è a completa disposizione per realizzare il prototipo di qualsiasi tipologia di veicolo nel più breve tempo possibile.

Restiamo in contatto per eventuali opportunità lavorative, uno scambio di idee o una chiacchiera davanti a un caffè!