La perfetta sinergia
tra stile e funzionalità.
Più di 100 progetti internazionali completi di cabine nei quali abbiamo ottenuto la perfetta integrazione della cabina col veicolo.
Dietro un telaio,
c'è la soluzione di molti problemi.
Dietro il design di un telaio si nasconde l'esperienza di decenni di lavoro in officina, tanti problemi risolti nel tempo e moltissimi miglioramenti fatti per ridurre i costi e per soddisfare il cliente.
Il telaio della cabina nasce da una perfetta installazione sul veicolo, una buona standardizzazione dei componenti, la massima producibilità e il contenimento dei costi.
MAIN collabora con diversi allestitori europei, veicolando il loro stile ed effettuando la successiva ingegnerizzazione delle strutture, ponendosi come punto di collegamento tra il costruttore del veicolo e il costruttore della cabina, lavorando fianco a fianco con i tecnici nella massima riservatezza per la tutela del know-how.
Soluzioni innovative
per sistemi connessi.
MAIN offre ai propri clienti la completa coingegneria e la sua capacità di gestione del progetto
diventando il vero partner di sistema.
L’esperienza nelle applicazioni e nei componenti elettrici e le profonde conoscenze elettriche basate sull’OEM ci consentono di progettare sistemi che soddisfano i requisiti normativi nonché le caratteristiche richieste dai fornitori di componenti che sono integrati nel resto del veicolo in modo da resistere alle più severe condizioni di esercizio.
Tutto è
conforme.
Soluzioni sicure e certificate
per entrare in ogni mercato.
Lo stile è influenzato anche dalle normative perché condizionano le scelte tecniche e commerciali.
Da anni accompagniamo i clienti nello sviluppo di nuove idee durante l’intero processo di progettazione, fornendo anche preziosi consigli per tutto ciò che riguarda i requisiti normativi e la conformità agli standard internazionali.
Ci occupiamo di analisi brevettuale e offriamo soluzioni mirate per lo sviluppo del prodotto su diversi mercati.
MAIN progetta
con ispirazione e coraggio.
Una lunga esperienza multisettoriale ha reso il design di MAIN
unico e sempre in equilibrio col potere dell'Ingegneria.
Una formula preziosa che ti permette di esplorare e combinare tecnologie avanzate con idee ambiziose donando una personalità distintiva ad ogni veicolo.
Efficacia
in ogni fase.
Il successo di un progetto è anche e soprattutto dovuto all'efficacia delle analisi iniziali e delle ricerche di design realizzate nelle prime fasi del progetto.
Il know-how relativo alla progettazione dell’intero veicolo, unito all’esperienza di tante cabine progettate, sono da anni garanzia per i nostri clienti di perfetto know-how progettuale in tutte le fasi, a partire dalle fondamentali considerazioni iniziali, prioritarie per il successo di un progetto.
Il corretto dimensionamento della struttura nasce dalle intuizioni iniziali, verificate poi tramite l’analisi Fem durante lo sviluppo del progetto.
MAIN è in grado di migliorare l’efficienza di qualsiasi tipologia di impianto anche proponendo eventuali modifiche al layout della macchina.
Stile
e funzionalità.
Nel progettare veicoli moderni, sempre più compatti e performanti, il posizionamento di componenti - sempre maggiori e sempre più ingombranti - deve essere prioritario.
Gli ambienti di guida progettati da MAIN sono valorizzati nello stile e raffinati nella funzionalità.
Tutte le soluzioni proposte considerano ogni aspetto fondamentale: le esigenze dell’operatore, la sua salute e sicurezza, le condizioni di lavoro del mezzo, le normative di riferimento e soprattutto il feeling che il nuovo prodotto dovrà infondere nel mercato.
Progetti
di cabine.
Facilità di
installazione e manutenzione.
Un progetto importante che ha riscosso un notevole successo sul mercato: questa cabina presenta nuove geometrie che hanno permesso una migliore applicazione alla macchina.
Il posizionamento dell’unità HVAC in una zona molto accessibile dall’esterno ne facilita l’installazione e la manutenzione: vantaggi molto rari per questa tipologia di veicoli.
Design accattivante
e anche super funzionale.
Questa è la prima cabina compatta per spazzatrici con impianto Hvac installato nel sottotetto: una soluzione che ha semplificato la progettazione della macchina e ottimizzato gli spazi interni per l’operatore.
Le luci, alloggiate in uno spazio molto ridotto, garantiscono la necessaria visibilità delle aree di lavoro.
Una semplice struttura in metallo e coperture minimali rendono questa cabina molto economica ma dal design decisamente accattivante.
Un design asciutto
che ottimizza la funzionalità.
Lo stile semplice e sobrio di questa enorme cabina per veicolo raccolta rifiuti fa percepire il focus del progetto: la ricerca di spazi confortevoli che facilitino il movimento costante degli operatori durante il lavoro garantendo, al tempo stesso, la visibilità necessaria per una facile manovrabilità del veicolo negli spazi ristretti delle strade urbane.
Tutta l’elettronica è stata volontariamente concentrata nello schermo: in questo modo abbiamo potuto asciugare tutte le linee, creando un design d’impatto e funzionale.
Una boccata
d'aria fresca.
Un progetto dallo stile inconfondibile che ha risolto i problemi di visibilità frontale migliorando la sensazione di benessere dell’operatore, ponendo tutti gli strumenti a portata di mano, con rigorosa simmetria.
È stata inoltre migliorata la diffusione dell’aria condizionata, con relativa semplificazione dell’installazione degli impianti.
Questa cabina è stata soprannominata AIR per la sensazione di spazio e luce che offre a chi vi entra.
Dettagli
di innovazione.
Una cabina per feedmixer dal design moderno, concepita con dettagli innovativi come il lato a tutto vetro, l’integrazione dei fari nel corpo macchina e una migliore diffusione dell’aria condizionata intorno all’operatore.
Tutta la strumentazione di bordo è stata collocata in zone facilmente accessibili per l’utilizzo da parte dell’operatore, riducendo i tempi di montaggio e la manutenzione meccanica.
Un progetto pensato espressamente per la prossima generazione di agricoltori: perché non sempre dobbiamo aspettare il futuro per viverlo.
Ogni fase
è cruciale.
La realizzazione di una gamma completa di skid loader compatti richiede un’attenta e approfondita analisi di mercato, elevate capacità ingegneristiche, una sinergica collaborazione tra MAIN, il Cliente e il Fornitore, e un metodo efficace di gestione delle attività di progetto.
L’eccezionale risultato ottenuto nelle prestazioni, e l’elevato livello raggiunto nella progettazione di tutte le parti, hanno reso queste macchine tra le più competitive sul mercato.
Un progetto per renderti libero.
È possibile rendere il costruttore del veicolo indipendente dal produttore della cabina? Certo!
Quando i numeri annuali non sono alti e i lotti di consegna richiesti sono bassi, il costo della cabina ne risente.
Parte del nostro lavoro è anche guidare il costruttore del veicolo nella filiera produttiva per costruire la cabina in autonomia, partendo da un progetto che terrà conto della disponibilità dei materiali e del massimo controllo dei costi di produzione.
Un importante
cambiamento stilistico.
Nel mercato delle pale gommate, il design di questo veicolo è arrivato a portare un importante cambiamento stilistico.
Contiene infatti concetti mai visti prima su veicoli della stessa categoria: dalle linee aggressive della cabina e dei parafanghi laterali alla linea decisa e inconfondibile del cofano e della zavorra.
Le sue caratteristiche fondamentali sono la massima ergonomia e funzionalità, che fanno del veicolo un punto di riferimento sul mercato.